ubu

Xubuntu 14.04.4 italiano Plus3 Remix 32 bit è la versione aggiornata e migliorata della precedente pubblicata qui con l’aggiunta di utility di sistema  e altro,(ora la cartella degli sfondi è già attivata di default)

Ora libreoffice è alla versione 5.1.0.3, come browser oltre che firefox c’è slimjet clone di Chrome, visto che questo non esiste più per la versione a 32 bit. Potrebbero risultare un poco lenti al primo avvio i due browser perchè sono vergini mai aperti e devono eseguire l’inizializzazione , quindi settarli a vostro piacimento.
Xubuntu 14.04.4 italiano Plus3 Remix    gira agevolmente anche su pc datati e con poca ram, testato su  notebook del 2005 con 1 gb di ram, all’avvio consuma 172mb di ram. Con il browser aperto mentre visualizza un video/youtube consuma 356 mb.
Per l’installazione rimangono valide le istruzione indicate qui
ricordo che in live per loggarsi bisogna scegliere “altri” e digitare come utente custom,il campo della password va lasciato in bianco, quindi dare invio.Per qualsiasi richiesta di password lasciate sempre in bianco e date invio da tastiera.

Per qualsiasi ulteriore informazione chiedete pure in questa discussione sul forum Majorana

Il codice di controllo md5 della iso  è
8ddbb230eeab1ebb49b06749ad9ad7ca  xubu_14044_plus3_remix_32bit.iso

——>Download

Precedente Cairo Dock disponibile per tutte le versioni di Ubuntu / Linux Mint correnti